Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La Maca Peruviana

2 partecipanti

Andare in basso

La Maca Peruviana Empty La Maca Peruviana

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 15, 2012 1:49 pm

La Maca Peruviana Images?q=tbn:ANd9GcQyUXMnFcGG8PMQI7FFOtCDtAVRBNLbY31dYrwJMkpdj8FlHnPzFg

La Maca peruviana è conosciuta per le sue proprietà con il nome di maca ed è una pianta erbacea perenne provvista di una radice tuberosa in parte commestibile e particolarmente valida sotto il profilo nutrizionale. In antichità era diffusamente coltivata nell’America Andino-Meridionale mentre oggi la produzione rimane limitata nel freddo deserto dell’altipiano della Puna dai 3500 ai 4500 metri d'altezza.
Composizione
Anticamente il Ginseng delle Ande era coltivato dalla popolazione Inca per le proprietà energetiche e per l’elevata densità nutritiva. La radice tuberosa, costituente la droga, risulta utile per la presenza in proteine (10-18%) con discreto Valore Biologico e quindi per il contenuto in aminoacidi essenziali (leucina fenilalanina, lisina, valina, isoleucina, treonina, metionina, istidina) difficilmente presenti nel regno vegetale e particolarmente preziosi nelle zone andine dove scarseggiano le proteine di origine animale.Appare significativa anche la presenza degli aminoacidi ramificati (valina, isoleucina e leucina) particolarmente richiesti dalle masse muscolari per favorire la sintesi proteica. In 100 g di prodotto secco sono presenti sali minerali quali il Fe (16,6 mg), Mn, Cu (5,9 mg), Zn (3,8 mg), Na, K (2.050 mg), Ca (150 mg) e vitamine del complesso B. E’ presente una equilibrata proporzione tra ac.grassi saturi (circa 40%) ed ac.grassi insaturi (circa 54%) con presenza dell’acido grasso essenziale linoleico. Si identifica inoltre una componente sterolica (in ordine decrescente costituita da beta-sitosterolo, delta-campesterolo, ergosterolo, brassacasterolo, delta-ergostadienolo), alcaloidi, triterpeni, flavonoidi, glicosidi. Recentemente sono state identificate macaridine (derivati benzilati del 1,2-diidro-N-idrossipiridina) e macamidi (alcamidi benzilati). I macamidi ed i macaeni sono considerati i componenti marker della specie. L’olio essenziale ottenuto dalle parti aeree della maca contiene principalmente fenil acetonitrile (85,9%), benzaldeide (3,1%), 3-metossifenil-acetonitrile (2,1%).

effetti

Per dimostare gli effetti benefici di questa pianta il governo peruviano ha investito molto in ricerca scientifica e queste ricerche mostrano come la Maca abbia effetti positivi sulla libido, rafforzando il desiderio sessuale.
E come assunzioni di polvere di radici di Maca migliorano significativamente i parametri della performance sessuale.

Sono stati dimostrati risultati positivi nel combattere la sterilità maschile e femminile, nonché un'azione energetica e immunostimolante.
In pratica gli effetti principali sono:
- Migliora la qualità della vita sessuale.
- Migliora la fertilità, sia maschile che femminile.
- Migliora la massa muscolare.
- Aiuta a tonificare il sistema nervoso.
- Supplemento nelle attività sportive ad alto consumo energetico.
- Coadiuvante nella cura dell’osteoporosi.
- Coadiuvante nella cura antianemica.
- Rinforza il sistema immunitario.
- Aumenta la resistenza agli sforzi fisici.

considerazione personale:


Avendone provata personalmente l'efficacia in diversi casi posso dire che sulla donna il funzionamento a livello di aumento della libido è assicurato!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La Maca Peruviana Empty Re: La Maca Peruviana

Messaggio Da gianDuja Ven Mar 16, 2012 6:27 pm

Dove si compra?? E' una panacea!! I love you
gianDuja
gianDuja

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.