Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il profilattico femminile

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 22, 2012 11:15 am

Il profilattico femminile Il-profilattico-per-signore-istruzioni-per-l-uso-video

Si chiama Femidom (Female Condom,)è un sottile cappuccio di nitrile (Il femidom di prima generazione era realizzato in materiale poliuretano, mentre quello di seconda generazione è creato da un derivato del lattice -il nitrile) per signore (o guaina), che può essere inserito anche otto ore prima del rapporto (le dimensioni sono variabili ).
La Francia è partita con una campagna d'informazione sul prodotto (che è sul mercato europeo già dal 1992), in Italia solo poche donne lo conoscono, è infatti abbastanza difficile reperirlo,(se vi interessa contattatemi, posso farvelo avere!) e l'informazione al riguardo in Italia è stata piuttosto scarsa.


Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Io li ho ordinati, grazie ad una campagna di sostegno della LILA (lega italiana lotta all'aids) e presto mi arriveranno, così li potrò testare e farvi una recensione del prodotto Wink


Ultima modifica di Stefy AL (Bauby) il Gio Ago 23, 2012 3:45 pm - modificato 2 volte.
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 12:07 pm

Ottimo! Trovo molto interessante la cosa! Aspetto tue notizie I love you
Mi lascia un dubbio l'inserimento fino a 8 ore prima, non si rovina? Sarà comodo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Mar 23, 2012 10:38 pm

Non ti saprei dire Foletto, finchè non l'avrò provato, i dubbi sono gli stessi...a parte il fatto che se c'è scritto che si può inserire fino ad 8 ore prima (e sopratutto se sarà scritto anche sul bugiardino) vorrà dire che è testato apposta e quindi non dovrebbe rovinarsi, non vedo perchè...
Poi probabilmente per l'inserimento la vedo un po' come per la coppetta, più facile a farsi che a immaginarsi...in fondo quando la coppetta l'avevo vista solo in foto, mi sembrava impossibile poterla indossare!!..ora è la mia migliore amica!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Ven Mar 23, 2012 11:01 pm

Si si ma non vorrei che vada incastrato bene e in un certo modo se no si sposta confused

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Dom Mar 25, 2012 11:39 am

Foll3ttocanoro ha scritto:Si si ma non vorrei che vada incastrato bene e in un certo modo se no si sposta confused

..appena l'avrò provato ti saprò dire....

(...non oso immaginare quante volte avrai fatto questa identica domanda prima di provare la coppetta Laughing )
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Dom Mar 25, 2012 12:51 pm

Mi spiace deluderti ma non ho praticamente amiche che conoscono la coppetta (solo 1) e quando mi son iscritta sul forum la usavo già da mesi. Comunque capisco benissimo quando una persona ha antipatie per quello che scrivo perché non conforme al resto delle partecipanti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Dom Mar 25, 2012 1:01 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Mi spiace deluderti ma non ho praticamente amiche che conoscono la coppetta (solo 1) e quando mi son iscritta sul forum la usavo già da mesi. Comunque capisco benissimo quando una persona ha antipatie per quello che scrivo perché non conforme al resto delle partecipanti.

Mi auguro che tu non ti sia offesa, la mia era una battuta, per farti capire che finchè una cosa non la si prova a volte è più difficile spiegare che fare e l'esempio pratico che entrambe conosciamo era la coppetta...per altro questo famigerato preservativo ancora non l'ho provato, per cui non saprei proprio cosa risponderti...
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Dom Apr 29, 2012 8:52 am

Ho trovato questo video sull'inserimento del preservativo femminile, è in portoghese ma è abbastanza comprensibile...




Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Perenelle Gio Mag 03, 2012 3:59 pm

continuo a trovarlo macchinoso..devo provarlo perché mi sa che come tante cose è più facile da fare che da spiegare!
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mar Mag 08, 2012 5:13 pm


Il link di Femidom...con tutte le info, domande problemi ed argomenti sul preservativo femminile!

http://www.preservativofemminile.it/preservativo_femminile.php
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Mar Mag 08, 2012 9:58 pm

Perenelle se guardi il link che ha messo Bauby ti rendi conto che non sembra difficile da usare Very Happy c'è anche un video realistico dove una donna se lo inserisce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Olly Gio Mag 10, 2012 10:32 am

io lo trovo un po' macchinoso...però è bello che la donna possa decidere della propria tutela ..
Olly
Olly

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 07.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Perenelle Gio Mag 10, 2012 7:49 pm

ma io sono davvero curiosa!!DEVO provarlo adesso!!
ho solo un dubbio...ma una volta pieno..non sarà rischioso da asportare?
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Ven Mag 11, 2012 8:58 am

Beh l'importante è non tirare troppo forte così si evita l'effetto elastico versus vagina Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Maria Grazia Ven Mag 11, 2012 10:58 pm

Bauby ha scritto:Il profilattico femminile Il-profilattico-per-signore-istruzioni-per-l-uso-video

Si chiama Femidom (Female Condom,)è un sottile cappuccio di lattice per signore (o guaina), che può essere inserito anche otto ore prima del rapporto (le dimensioni sono variabili ).
La Francia è partita con una campagna d'informazione sul prodotto (che è sul mercato europeo già dal 1992), in Italia solo poche donne lo conoscono, è infatti abbastanza difficile reperirlo, e l'informazione al riguardo in Italia è stata piuttosto scarsa.


Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven

Io li ho ordinati, grazie ad una campagna di sostegno della LILA (lega italiana lotta all'aids) e presto mi arriveranno, così li potrò testare e farvi una recensione del prodotto Wink


Ma costano un botto!! e sono solo tre. Possibile che l'italia sia l'unico paese che non ha questo mezzo contraccettivo importante contro l'aids? E poi si parla dell'africa....
Tutte le donne non possono certo affidarsi a quello maschile visto che molti uomini nemmeno lo vogliono indossare. L'Aids sta diventando una pandemia in Italia Sad

Maria Grazia

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Perenelle Sab Mag 12, 2012 3:36 pm

alzo un ditino...bisognerebbe smetterla di starci, con gli uomini che non vogliono usare il preservativo!
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Sab Mag 12, 2012 3:40 pm

Brava!! Concordo!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Mag 25, 2012 4:45 pm

Il profilattico femminile 292588_229372943845369_1411541299_n


...eccoli mi sono arrivati!!!

Prestissimo vi dirò qualcosa in più..... Wink
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Sab Mag 26, 2012 10:53 am



La Littizzetto parla del preservativo femminile!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Sab Mag 26, 2012 2:03 pm

Un altro video esplicativo... (in inglese)

Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Perenelle Dom Mag 27, 2012 5:11 pm

adesso ho capito come si toglie!!
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Sab Ago 25, 2012 11:15 am

Ragazze l'ho provato finalmente (per la serata di ieri ero obbligata a saperne di più!) ed ho scoperto che per noi donne è molto piacevole!!

L'anello orribile ed antiestetico che resta fuori dalla vagina stimola in modo eccezionale le labbra e la clito sfregando nel movimento e il fatto che non sia aderente come quello maschile fa sì che anche all'interno le pareti vaginali siano molto stimolate!

Insomma, bellissimo!

Neppure troppo macchinoso, anzi lo infili ben prima e non devi interrompere i preliminari, è già inserito e sei pronta al piacere!

E nel descriverlo ieri sera ne ho venduti tanti (tutti quelli che avevo con me!)
perchè si vedeva che ne ero soddisfatta!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Set 13, 2012 8:07 am

Ieri 12 settembre 2012 era la prima giornata internazionale del condom femminile il Global Female Condom Day!

Vi copio qui sotto un articolo preso da quotidianosanità.it in cui la LILA si interroga sul motivo del suo insuccesso in Italia

12 SET - “Sono passati anni – si legge in una nota della Lila - da quando abbiamo cominciato a chiedere anche per l'Italia azioni di sostegno e diffusione del Femidom, il condom femminile. Distribuito gratuitamente in diverse città dell'Europa e degli Stati Uniti, e inserito anche su impulso di Unaids e Oms nei programmi di prevenzione nei Paesi a basso reddito, in Italia il Femidom resta un oggetto aneddotico, protagonista al massimo di qualche breve articolo di colore sulle riviste femminili (che ringraziamo)”.

“Ignorato – prosegue la nota - da strutture sanitarie e ginecologi, rifiutato ancora più (se possibile) del condom maschile da vertici governativi che preferiscono, quando si parla di salute pubblica, disquisire di bollicine nelle bevande più che di preservativi, il Femidom resta così l'oggetto misterioso, di cui poco si sa e che ancora meno si usa. Uno strumento importante, comunque uno strumento in più, per poter evitare malattie sessualmente trasmesse, tra cui ovviamente l'Hiv, e gravidanze indesiderate, che resta indisponibile per le cittadine e i cittadini italiani. Si può ordinare in farmacia, ma i costi sono ancora proibitivi (oltre 2 euro l'uno), proprio per la sua scarsa diffusione (e non dimentichiamo che l'Iva, in Italia, sui preservativi sia maschili che femminili è ancora al 21 per cento)”.

Oltre la metà delle donne che vivono con l'Hiv, in Italia, scoprono l'infezione al momento della diagnosi di Aids. Ancora più grave è il dato per i giovani, e quindi anche per le giovani donne, che supera l'80 per cento. “Sono numeri che non possono essere ignorati – spiega il comunicato - così come non si può ignorare che strumenti educativi e preventivi, profilattici compresi, sono insufficienti. Ma oltre a non essere promossi, in questo Paese sono addirittura osteggiati, con gravi conseguenze per la salute della popolazione e anche per i conti pubblici.”

Perciò la Lila “sostiene il Global Female Condom Day anche qui in Italia. Come sempre il Femidom, come i condom, è disponibile gratuitamente per le cittadine e i cittadini nelle nostre sedi, e le istituzioni possono rivolgersi a noi per sapere come ottenerli e diffonderli. Attualmente il 99 per cento dei preservativi distribuiti globalmente sono maschili, solo l'1 per cento sono femminili. In Italia va anche peggio. C'è bisogno del sostegno di tutte e di tutti per far sì che il Femidom sia finalmente conosciuto per quello che è: un efficace strumento di prevenzione e di empowerment femminile”.
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Ospite Gio Set 13, 2012 11:29 am

Azzardo: secondo me è difficile da utilizzare, il preservativo maschile è facile da mettere (almeno per lui dato che il pene spunta in fuori...) e se messo male si vede. Se il femminile è messo male come ci si accorge? E soprattutto se lei non lo sa mettere? Embarassed non so mettere nemmeno a lui quello maschile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da mordicchio Gio Set 13, 2012 2:43 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Azzardo: secondo me è difficile da utilizzare, il preservativo maschile è facile da mettere (almeno per lui dato che il pene spunta in fuori...) e se messo male si vede. Se il femminile è messo male come ci si accorge? E soprattutto se lei non lo sa mettere? Embarassed non so mettere nemmeno a lui quello maschile...

Very Happy tu sei troppo simpatica (eddai che è semplicissimo ed erotico infilare il condom a lui Wink )

e comunque il discorso del femidom è soprattutto culturale ok
mordicchio
mordicchio

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Il profilattico femminile Empty Re: Il profilattico femminile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.