Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!

Il pillolo per lui!!

Andare in basso

Il pillolo per lui!!

Messaggio Da Stefy (Bauby) il Dom Lug 01, 2012 9:14 am

Copio qui un articolo da http://frilaif.blogspot.it/

interessante spunto di discussione direi...


"La medicina potrebbe presto presentare un "pillolo" contraccettivo per gli uomini che non influisce sull'equilibrio ormonale. La straordinaria scoperta, destinata a rivoluzionare la contraccezione, potrebbe emergere dai risultati di una ricerca condotta su topi di laboratorio che non concepiscono cuccioli per via di una alterazione genetica. I ricercatori si sono accorti che i topi non producono una particolare proteina che è basilare nel cosiddetto processo di produzione degli spermatozoi. Riuscire a inibire la produzione di quella proteina, quindi, garantirebbe ad un farmaco il potere anti concezionale che agisce direttamente sul corpo dell'uomo e senza alterarne l'equilibrio ormonale, troppo legato alla sfera del desiderio sessuale e delle disfunzioni erettili. La ricerca, ancora allo stadio embrionale, tenterà di produrre in laboratorio l'inibitore chimico della proteina e poi la somministrerà a topi sani e in grado di riprodursi per verificarne gli effetti. Se il farmaco bloccherà la produzione di spermatozoi verrà confermato un passo aventi storico nella produzione del "pillolo" maschile."

( qui l'originale http://frilaif.blogspot.it/2012/05/presto-un-pillolo-per-gli-uomini.html)


...cosa ne pensate??
Io lascerei volentieri a lui "il peso della contraccezione orale" ....chissà se poi anche l'uomo ingrasserà come capita a noi con l'assunzione del pillolo!! Laughing

_________________
Il benessere sessuale è parte integrante della salute psicofisica!
avatar
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

Visualizza il profilo http://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Re: Il pillolo per lui!!

Messaggio Da Ospite il Mar Lug 03, 2012 9:27 am

Dal punto di vista ormonale l'uomo non tende ad ingrassare a differenza della donna e dunque il pillolo, speriamo vada a buon fine la ricerca in atto, sarà ben tollerato senza troppe controindicazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum