Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Laegthel il Mar Mar 06, 2012 10:19 am

Le vostre opinioni e discussioni mi hanno incuriosita, l'argomento "mestruazioni" è qualcosa di fin troppo "nascosto" eppure così importante nella vita di noi donne, per tutto l'arco della nostra vita. Io non le ho mai vissute come un dramma, ma fino a non molto tempo fa di certo le consideravo un piccolo fastidio.

Poi una mia amica mi ha aperto gli occhi parlandomi di come le vive lei, una sorta di segnale della femminilità, della bellezza di essere donna con tutte le nostre contraddizioni, del sentire gli sbalzi ormonali (che riguardano quindi tutto il ciclo mensile, non solo le perdite di sangue) come il nostro corpo che ci parla... Insomma, mi sono accorta che essere donne è una gran fortuna perché il corpo femminile è nostro in tutti sensi, ci parla, si fa sentire... Gli uomini sono tutti proiettati verso l'esterno mentre noi abbiamo questa grande fortuna di poterci connettere con il nostro corpo...
Adesso infatti, che prendo la pillola da qualche anno ed è tutto molto "chimicizzato" (passatemi il termine) mi dispiace un po', anche se al momento non posso permettermi di non essere sicura sull'argomento gravidanza.

Questo libro mi incuriosisce per l'idea di "pulizia", penso proprio che lo comprerò! Very Happy
Laegthel

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da trixywind il Mar Mar 06, 2012 12:37 pm

Mi avete messo una grossa curiosità! Penso che lo leggerò...anche se il mio rapporto con le mestruazioni è piuttosto buono...
Riallacciandomi a quello che ha scritto Laegthel è stato proprio lo sperimentare la pillola a farmi amare di più il mio corpo e la mia femminilità.
Durante i mesi di assunzione sentivo che mi mancava qualcosa...come dire...una pulsione interiore.
Ho detto addio per sempre alla pillola per questo motivo.
trixywind

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Ospite il Mer Mar 07, 2012 11:02 am

Fin'ora ho avuto l'impressione che l'autrice fosse un po' tra le nuvole... parla sempre di potere, sacro ecc... un po' di concretezza no? Son forse troppo realista e poco sentimentale io? Boh! Ai posteri l'ardua sentenza.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Stefy (Bauby) il Mer Mar 07, 2012 6:29 pm

trixywind ha scritto:Mi avete messo una grossa curiosità! Penso che lo leggerò...anche se il mio rapporto con le mestruazioni è piuttosto buono...
Riallacciandomi a quello che ha scritto Laegthel è stato proprio lo sperimentare la pillola a farmi amare di più il mio corpo e la mia femminilità.
Durante i mesi di assunzione sentivo che mi mancava qualcosa...come dire...una pulsione interiore.
Ho detto addio per sempre alla pillola per questo motivo.

Sarebbe molto interessante se tu avessi voglia di raccontare la tua esperienza con la pillola in questo post
http://liberalibido.forumattivo.it/t9-la-pillola-anticoncezionale-puo-diminuire-la-libido

...è sempre un piacere leggerti! Wink

Admin

Vedi il profilo dell'utente http://liberalibido.forumattivo.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: