Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

4 partecipanti

Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Nov 03, 2011 4:01 pm

Con la pillola ho avuto questo sgravole effetto collaterale....(oltre a nausea e gonfiore...)
Mi rendevo conto che qualcosa non andava pero' mi sono resa conto di quanto era calato il desiderio quando ho deciso di smettere di prenderla.
Tra l'altro sto parlando di parecchi anni fa, quando il desiderio era sempre a mille pig ed il calo del desiderio non poteva che riportarmi nella media normale di ogni donna..... Laughing

Qualcuna ha notato una diminuzione del desiderio con l'assunzione della pillola anticoncezionale??
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da closerina Ven Dic 30, 2011 1:01 pm

Sì è successo anche a me, tra l'altro il calo della libido è un effetto collaterale conclamato della pillola anticoncenzionale tant'è vero che c'è scritto anche sul bugiardino. Sono anche dell'idea che chi afferma di non aver avuto nessun calo del desiderio durante l'assunzione della pillola semplicemente non se ne rende conto, crede che quello status sia normale, purtroppo è una cosa così personale e intima che difficilmente si può autodiagnosticare. Ho passato un bruttissimo periodo con il mio partner proprio per questo motivo, lui si era convinto, con il passare dei mesi, che non avevo più voglia di lui e io d'altra parte subivo questa situazione rendendomene conto ma senza sapere come uscirne, rispondevo che semplicemente non potevo averne voglia sempre come lui. Un lungo periodo di incomprensioni fin quando non ho smesso la pillola per ipersensibilità al seno (definita dal ginecologo non così importante da giustificarne la sospensione.. Suspect ) e come per magia è tornato tutto al suo posto.

Non so perchè questo effetto collaterale viene considerato minore sia dai ginecologi che da donne che la assumono..io credo sia una cosa tremenda e subdola perchè mina il tuo essere donna senza che tu te ne accorga.

closerina

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 30.12.11
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Dic 30, 2011 7:59 pm

Sante parole...dovremmo rifare i bugiardini aggiungendocele!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Laegthel Ven Mar 09, 2012 9:33 am

Personalmente non ho riscontrato questo effetto collaterale... Se si esclude quello che avevo già accennato sul post del libro "Mestruazioni", e cioè che con la pillola ho perso la naturalità delle mestruazioni, che diventano un vero e proprio orologio, la pillola per me è stata un toccasana sotto molti punti di vista.

La mia pelle sta meglio, per esempio, non sono ingrassata (ma io non sono mai stata magra, va detto), e anche sessualmente vivo il rapporto molto meglio perché prima, con il preservativo o peggio ancora con il coito interrotto, non riuscivo a lasciarmi andare completamente perché non mi sentivo sicura dal punto di vista anticoncezionale.

Adesso invece a livello psicologico sono molto più tranquilla (prendo la pillola da 5 anni) e quindi anche i rapporti sono migliorati, di intensità, e anche in numero. Tant'è che vivo con disagio l'idea di dover prendere una pausa dall'anticoncezionale, cosa che probabilmante dovrò fare a breve.

Ovviamente non posso sapere però se, potendo vivere la sessualità liberamente, senza l' "angoscia" gravidanza, anche senza prendere la pillola, il desiderio sia ancora maggiore...
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Ospite Ven Mar 09, 2012 9:55 am

La pillola l'ho presa a 18 anni per qualche mese... iniziata a settembre smessa a maggio perché mi ero lasciata con il ragazzo storico. Durante l'assunzione non ho riscontrato problemi, nessun effetto collaterale. Riguardo il calo della libido... sapete che non riesco a ricordare? Son stata talmente male in quel periodo (psicologicamente intendo) che ho rimosso buona parte dei ricordi. Ora non ricordo più se avevo desiderio sessuale quando stavo con il mio ex e se la pillola l'abbia in qualche modo alterato, non so quantificare il "prima" e il "dopo". L'unica cosa di cui sono certa è che ora, a 25 anni quasi 26, ho sempre voglia, tutti i giorni, mi sento una mandrilla!! Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da gianDuja Ven Mar 16, 2012 6:25 pm

Come Laeghtel, nel momento in cui ho iniziato a prendere la pillola per me c'è stata una vera e propria liberazione psicosessuale!!!!
L'idea di poterlo fare sempre, quasi ovunque e senza preoccupazioni ha fatto aumentare la libido che già c'era... Poi sono un paio d'anni che la prendo, l'unico effetto collaterale che ho potuto notare sono un paio di chiletti e un po' di cellulite, che prima non avevo.
Meglio che un bimbo in pancia, comunque.... bebè
gianDuja
gianDuja

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Ospite Gio Apr 12, 2012 3:32 pm

Ragazze io sto pensando seriamente di riprovare a prenderla, non avevo problemi fisici. Vorrei usarla proprio nella speranza di avere una diminuzione della libido affraid lo so è strano e da pazze ma io sto male davvero, certi giorni mi sembra stia per scoppiare da quanto ho voglia e non ho modo di condividere ciò con il mio ragazzo Embarassed
Mi sento perciò molto frustrata.
Allo stesso tempo mi sono affezionata alle mestruazioni, non avrei mai pensato!
Aiutatemi vi prego Crying or Very sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Apr 12, 2012 3:35 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Ragazze io sto pensando seriamente di riprovare a prenderla, non avevo problemi fisici. Vorrei usarla proprio nella speranza di avere una diminuzione della libido affraid lo so è strano e da pazze ma io sto male davvero, certi giorni mi sembra stia per scoppiare da quanto ho voglia e non ho modo di condividere ciò con il mio ragazzo Embarassed
Mi sento perciò molto frustrata.
Allo stesso tempo mi sono affezionata alle mestruazioni, non avrei mai pensato!
Aiutatemi vi prego Crying or Very sad

..non ho capito, vorresti prendere la pillola x diminuire il desiderio???

è stato il libro "mestruazioni" a fartele piacere di più??
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 13, 2012 8:18 am

Si vorrei prenderla per diminuire il desiderio e in realtà non è stato il libro a farmele amare... amare è una parola forte, diciamo che gli voglio bene rido di gusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Apr 13, 2012 9:36 am

bhè, come vedi dalle esperienze di GianduJa e di Laeghtel ...non è proprio detto che l'effetto della pillola sia x tutte uguale...è molto psicologico anche... e se nella tua testa il desiderio esplode...non penso possa bastare la pillola a smorzarlo!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Ospite Ven Apr 13, 2012 12:32 pm

Dici che dipende dalla mia testolina?
Perché alle volte, ultimamente sempre più spesso, mi sveglio eccitata o rimango eccitata quasi tutto il giorno ed è proprio una sensazione molto fisica! Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La pillola anticoncezionale può diminuire la libido? Empty Re: La pillola anticoncezionale può diminuire la libido?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.