Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolcemente...bondage!

5 partecipanti

Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mar Gen 31, 2012 3:42 pm

Cosa c'è di dolce nel bondage, direte voi?
Il bondage che piace a me e' una attivita' consensuale, un gioco tra partner, una esperienza gratificante per entrambi.
Un gioco dove chi viene legata sa di appartenere totalmente a chi ama, e che sara' amata ancora di più per quello.
Un gioco di estrema complicità dove il farsi legare e' un atto consensuale di fiducia, amore, stima personale e della persona amata.
Chi si fa' legare lo fa' per farsi desiderare non certo per farsi sfruttare.

Premesso questo, che mi sembrava doveroso nei confronti dell'estremo rispetto che sempre si dovrebbe avere per la persona amata o comunque per la persona con la quale si condividono esperienze sessuali, parliamo un po' di questa pratica...

Dolcemente...bondage! Images?q=tbn:ANd9GcSnecbHU8HrtsQfs9-b_k94A4DFclJfrWfIOa2527XvAotXg7AYHg

Il bondage (in inglese schiavitù), a cui mi ispiro, è il bondage giapponese detto anche shibari o kinbaku è una pratica sicura, piacevole, un modo molto intenso di vivere l'intimità con il proprio partner.
In realtà dire chew mi ispiro a questo è una parola grossa, infatti il Kinbaku prevede specifiche forme (kata) e regole estetiche... è una vera e propria disciplina, che implica quello che i Giapponesi chiamano "kokoro", ossia cuore, spirito e mente, cose non non si possono acquisire tramite la semplice conoscenza di tecniche e nodi!!
Addirittura il bondage giapponese oggi non è soltanto più una forma di costrizione sadomasochista ma è diventato una vera e propria forma d'arte dove il legatore crea una scultura umana modellando il corpo attraverso le corde.
Tuttavia non mi piace associare ciò che faccio ad alcune scene sado-maso viste sul web....
....Amo sentire le sue mani sul mio corpo...il senso di impotenza mi manda l'adrenalina ai massimi livelli....
...ma mi piace anche al contrario dominarlo, legarlo e saperlo sottomesso a me.... un po' per uno insomma...
....non sarò l'unica su questo forum ...avete voglia di raccontarmi la vostra esperienza?
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 2:23 pm

Sfortunatamente in questo non posso farti compagnia Razz non l'ho mai praticato e non mi sento portata. Sono più sul "devo controllare ogni aspetto nella sessualità se no sto male". Figuriamoci se mi lascio legare per lasciare a lui ogni mossa pale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Laegthel Mer Feb 01, 2012 3:05 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Sono più sul "devo controllare ogni aspetto nella sessualità se no sto male". Figuriamoci se mi lascio legare per lasciare a lui ogni mossa pale

Guarda, anche io sono una persona che ama tenere tutto sotto controllo, ma mi piace proprio che il sesso sia quella parte selvaggia, incontrollata della vita, e in cui non mi sento umiliata ad essere anche sottomessa.

Non ho mai praticato tecniche specifiche come lo shibari di cui ho solo sentito parlare, ci siamo dedicati ad un bondage casalingo, usando sciarpe o foulard ai polsi o alle caviglie e a volte anche sugli occhi. Personalmente, la cosa mi fa impazzire. Non dico che mi farei legare ogni sera, ma quando ho voglia di emozioni più forti mi eccita molto essere completamente nelle mani del mio compagno, l'attesa di quello che farà e di come lo farà... E anche essere nella posizione opposta, saperlo in balia delle mie mani dei miei desideri.

Senza dubbio è qualcosa che si può fare solo quando c'è totale confidenza con l'altro, lasciarsi andare è difficile ma è anche così bello... I love you
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 3:35 pm

Laegthel ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Sono più sul "devo controllare ogni aspetto nella sessualità se no sto male". Figuriamoci se mi lascio legare per lasciare a lui ogni mossa pale

Guarda, anche io sono una persona che ama tenere tutto sotto controllo, ma mi piace proprio che il sesso sia quella parte selvaggia, incontrollata della vita, e in cui non mi sento umiliata ad essere anche sottomessa.

Non ho mai praticato tecniche specifiche come lo shibari di cui ho solo sentito parlare, ci siamo dedicati ad un bondage casalingo, usando sciarpe o foulard ai polsi o alle caviglie e a volte anche sugli occhi. Personalmente, la cosa mi fa impazzire. Non dico che mi farei legare ogni sera, ma quando ho voglia di emozioni più forti mi eccita molto essere completamente nelle mani del mio compagno, l'attesa di quello che farà e di come lo farà... E anche essere nella posizione opposta, saperlo in balia delle mie mani dei miei desideri.

Senza dubbio è qualcosa che si può fare solo quando c'è totale confidenza con l'altro, lasciarsi andare è difficile ma è anche così bello... I love you

La benda sugli occhi l'ho provata anche io... ma non era proprio volontaria, diciamo che è stato il modo con cui il mio ragazzo ha reagito per evitare che mi fissassi tutto il tempo la gamba rido di gusto
Comunque lasciarsi andare per me è quasi impossibile, devo stare attenta a qualsiasi cosa mi circondi (rumori vari, porte che si aprono, gatti che miagolano senza un perché)... le mie orecchie son sempre in allerta! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Feb 01, 2012 5:36 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Sfortunatamente in questo non posso farti compagnia Razz non l'ho mai praticato e non mi sento portata. Sono più sul "devo controllare ogni aspetto nella sessualità se no sto male". Figuriamoci se mi lascio legare per lasciare a lui ogni mossa pale

..potresti essere tu a legare lui..e magari coprendogli gli occhi ti rilasseresti anche tu di più..........
...........non ho capito sta cosa di guardarti la gamba... bho...
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 01, 2012 8:36 pm

Mi ero fissata a guardare la mia gamba, in quel momento non mi piaceva particolarmente ma niente di che. Anche lui non vuole essere legato o bendato, soprattutto bendato gli da fastidio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da stefybonsai Sab Feb 04, 2012 10:35 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Mi ero fissata a guardare la mia gamba, in quel momento non mi piaceva particolarmente ma niente di che. Anche lui non vuole essere legato o bendato, soprattutto bendato gli da fastidio.


probabilmente lui vuole evere la situazione sotto controllo Smile

Prova con della musica se hai bisogno di rilassarti o concentrarti Wink


Noi lo abbiamo fatto spesso, ma è un periodo che preferisco essere io ad averlo sotto controllo per farlo impazzire fino a chiedermi di liberarlo per poter continuare a modo suo hihi
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Dom Feb 05, 2012 10:13 am

Beh ma se nessuno dei due è disposto a farsi controllare dall'altro... forse meglio lasciar stare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Dom Feb 05, 2012 11:49 am

Foll3ttocanoro ha scritto:Beh ma se nessuno dei due è disposto a farsi controllare dall'altro... forse meglio lasciar stare.



senza ombra di dubbio, nel gioco si dev'essere entrambi d'accordo!!

...se no non è più un gioco... No

Avrete certamente altri giochetti da condividere.....!....e noi siamo curiose Rolling Eyes
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Dom Feb 05, 2012 11:50 am

stefybonsai ha scritto:
Foll3ttocanoro ha scritto:Mi ero fissata a guardare la mia gamba, in quel momento non mi piaceva particolarmente ma niente di che. Anche lui non vuole essere legato o bendato, soprattutto bendato gli da fastidio.


probabilmente lui vuole evere la situazione sotto controllo Smile

Prova con della musica se hai bisogno di rilassarti o concentrarti Wink


Noi lo abbiamo fatto spesso, ma è un periodo che preferisco essere io ad averlo sotto controllo per farlo impazzire fino a chiedermi di liberarlo per poter continuare a modo suo hihi


....in quel momento potresti chiedergli di tutto!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Mag 23, 2012 1:12 pm

Ieri sera alla malaeducaxxxion hanno parlato di bondage!

http://www.la7.it/lamalaeducaxxxion/pvideo-stream?id=i556845

nel video una dimostrazione pratica di legatura!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Sab Giu 23, 2012 12:33 pm

Quante deliziose cosine per divertirsi insieme..

http://www.rossolimone.com/catalogo/?category=Soft%20Bondage

...è il catalogo di RossoLimone alla voce soft bondage!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Hilly89 Mer Gen 16, 2013 3:11 am

Mmh io non ho mai provato...ma giuro che se c'è un desiderio che ho più di qualunque altro è proprio di venire legata per vedere cosa farebbe lui...
Ho provato a dirglielo...ma forse ha bisogno di una dimostrazione un pò più forte delle parole...voi che ne dite?
Hilly89
Hilly89

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Gen 16, 2013 9:21 am

Potresti cominciare a legare tu i suoi polsi e poi chiedergli di fare lo stesso con te! Wink
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Hilly89 Mer Gen 16, 2013 11:47 am

sto un pò guardando tutte le cosine su libera libido...anche le manette mi piaccono un sacco Very Happy
Hilly89
Hilly89

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da mordicchio Mer Gen 16, 2013 3:34 pm

in effetti il bondage è sensuale ed erotico se fatto però da veri esperti per non finire in cronaca nera, un pò come in altri giochi sadomaso tipo quello del contratto di schiavitù del quale abbiamo parlato in altro post

a proposito di bondage circa due anni fa è apparso questo articolo sui giornali:

BONDAGE, MUORE 24ENNE PER UN GIOCO EROTICO
11 set 2011 —
Una giovane di 24 anni è morta e un'amica di 23 anni è finita all'ospedale in gravi condizioni per un gioco erotico:


Dolcemente...bondage! Shibari8

Una giovane di 24 anni è morta e un'amica di 23 anni è finita all'ospedale in gravi condizioni per un gioco erotico. Si tratta dello shibari, l'arte della "costrizione erotica" mediante legatura, nota impropriamente come "bondage giapponese". Al gioco assisteva un uomo, l'ingegnere romano che ha chiamato i soccorsi, che le avrebbe legate. Come riporta il sito dell'Ansa, "Le due ragazze coinvolte nel gioco erotico erano legate con una stessa corda (ognuna da uno dei due capi opposti) in varie parti del corpo fino al collo. La corda passava su una trave orizzontale all'altezza di due metri da terra, una sorta di tubo metallico all'interno di un garage di proprietà dell'Agenzia delle Entrate. Attraverso il gioco dello Shibari ognuna faceva da contrappeso all'altra alternandosi in saltelli: una scendeva verso terra, l'altra saliva verso l'alto con il balzello, dandosi la spinta con le punte dei piedi, in una sorta di dondolio. Salendo, la corda provocava uno strozzamento che durava alcuni secondi: il soffocamento, secondo alcune tecniche erotiche, produce infatti una sensazione simile all'orgasmo".

Nel corso del gioco erotico una delle due ragazze, la 23enne, a un certo punto è svenuta restando in terra e costringendo l'altra a rimanere sospesa, morendo impiccata. La Squadra Mobile ha avviato le indagini.


ieri c'è stata la sentenza:

Quattro anni e otto mesi di reclusione per le accuse di omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento e lesioni colpose: è la pena inflitta a Soter Mulè per la morte di Paola Caputo e il grave ferimento di un'altra amica. L'avvocato dell'ingegnere: "La pena non appare giusta"

Roma, 15 gennaio 2013 - Quattro anni e otto mesi di reclusione per le accuse di omicidio colposo aggravato dalla previsione dell’evento e lesioni colpose: è la condanna - scrive AdnKronos - che il gup Giacomo Ebner ha inflitto all’ingegner Soter Mulè di 45 anni che nella notte tra il 9 e il 10 settembre del 2011 avrebbe provocato la morte di una giovane di 23 anni, Paola Caputo deceduta per soffocamento mentre partecipava ad un gioco erotico conosciuto come bondage. Il fatto avvenne in un garage di un palazzo affittato alla periferia di Roma dall’Agenzia delle entrate e dall’Enav in località Settebagni.

Questo per quanto riguarda l’accusa di omicidio colposo mentre per l’accusa di lesioni era stata contestata a Mulè per aver coinvolto un’altra ragazza che riuscì però a salvarsi. Assistito dagli avvocati Antonio Buttazzo e Luigi Di Maio Soter Mulè era stato incriminato inizialmente per omicidio preterintenzionale e per questo reato il procuratore aggiunto Pierfilippo Laviani e Maria Letizia Golfieri avevano sollecitato il suo rinvio a giudizio. Oggi pero’ in udienza il gup ha derubricato l’accusa in considerazione del fatto che le due ragazze avevano acconsentito a svolgere la pratica erotica.

IL LEGALE - La pena inflitta a Soter Mulè “non appare giusta soprattutto per l’attenzione che da subito ha avuto verso le persone offese e per il senso di responsabilità con cui ha affrontato tutta la tragica vicenda”. Così afferma l’avvocato Antonio Buttazzo. Il penalista sottolinea che “una volta riqualificato il fatto da omicidio preterintenzionale a colposo, la condanna non è corretta”.


che dire? semplicemente di seguire i consigli come sopra scrive Stefy:

"...Un gioco di estrema complicità dove il farsi legare e' un atto consensuale di fiducia, amore, stima personale e della persona amata.
Chi si fa' legare lo fa' per farsi desiderare non certo per farsi sfruttare.

Premesso questo, che mi sembrava doveroso nei confronti dell'estremo rispetto che sempre si dovrebbe avere per la persona amata o comunque per la persona con la quale si condividono esperienze sessuali, parliamo un po' di questa pratica..."

e quindi mai con sconosciuti Suspect
mordicchio
mordicchio

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Gio Gen 17, 2013 10:14 am

io sono per il "e quindi mai" stupore

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Hilly89 Gio Gen 17, 2013 5:13 pm

bhe diciamo che mi limiterei a legargli i polsi...non lo appenderei mai al lampadario a ciondolare o.O
Hilly89
Hilly89

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da mordicchio Sab Gen 19, 2013 9:47 am

cara Folletto: mai dire mai... eddai Wink

meglio essere propositivi ma cauti come dice Hilly 89
mordicchio
mordicchio

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Sab Gen 19, 2013 1:09 pm

Mi spaventano queste pratiche che possono diventare pericolose pale io non le farei..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Hilly89 Lun Gen 21, 2013 1:34 pm

Nel legargli solo i polsi o bendargli gli occhi l'unica cosa pericolosa è che strappi il raso perchè non si trattiene più cheers
Hilly89
Hilly89

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 02.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Stefy (Bauby) Lun Gen 21, 2013 2:13 pm

Può non essere il caso di arrivare all'estremo ma giocare non c'è nulla di male, e coi polsi legati non penso possa esser pericoloso!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Ospite Mar Gen 22, 2013 9:50 pm

ma non si tratta più di bondage mi sa Rolling Eyes che comunque mi da l'idea di legare un salame...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dolcemente...bondage! Empty Re: Dolcemente...bondage!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.