Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come comportarmi... con uno più grande?

+2
Stefy (Bauby)
giszy
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Mer Mar 21, 2012 10:59 pm

Sono uscita ieri sera per la prima volta con un ragazzo di 27 anni che due anni fa ha tenuto corso di fotografia cui ho partecipato. Non ci siamo mai sentiti o quasi mai, nel tempo. Poi gli ho commentato uno status su facebook e senza troppi messaggi virtuali, mi ha chiesto di uscire. E' stato carino... dopo l'imbarazzo del non sapere cosa dire abbiamo trovato le parole giuste, gli interessi comuni...e il tempo è volato. E' stata un'affinità soprattutto intellettuale (non rispecchia il mio tipo).
Oggi già mi ha proposto una mostra fotografica dalle sue parti, cosa che mi piacerebbe... non fosse che mi preoccupano i 5 anni che ha più di me ma soprattutto il fatto che io non abbia esperienze precedenti.
Penso che a quell'età un uomo possa desiderare di portarti a letto anche al secondo/terzo appuntamento e che non ci sia niente di male. Io non sto cercando una storia seria, anzi, tutt'altro! Dato che mi è mancata finora, avrei solo voglia di un po' di sana esperienza sul campo Smile
Ma provo decisamente vergogna all'idea di dover dare spiegazioni della mia verginità. Non è una persona con cui sono in confidenza, veramente non voglio dare nessuna spiegazione... insomma, la mia vita finora non ha compreso il sesso... che poi io sappia che la questione è più complessa, è naturale, ma personale perchè io la condivida con lui.
Ecco la domanda: come affronto la situazione se si presenta o se capisco che si avvicina? Forse devo solo cercare di evitarla, almeno per il momento, almeno finchè non saremo più intimi?
Consigli donne! come mi comporto con uno più esperto? :\ mi sento un po' la dodicenne di turno che chiede come si bacia... scusate Very Happy
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Mar 21, 2012 11:22 pm

Io penso che finchè vi vedete in luoghi pubblici (hai parlato di una mostra di fotografia) tu non sia obbligata a confessargli la tua verginità, nè tanto meno ci sia il rischio di un incontro troppo ravvicinato, goditi i momenti per come vengono, lo conosci, capisci se ti piace.....e poi ci penserai! Magari non dovrai neppure mai affrontare l'argomento, chissà...
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Gio Mar 22, 2012 8:42 am

Giusto, hai ragione... grazie Bauby! Vi terrò aggiornate. Nel frattempo per questa mostra, che dovrebbe essere la prossima settimana, gli dirò di sì, in fondo è una cosa che mi piace molto e in cui per l'appunto non devo sentirmi obbligata ad espormi troppo Smile
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Ospite Gio Mar 22, 2012 10:18 am

Non sei costretta a dirglielo I love you e per gli anni in più non mi preoccuperei... tra me e il mio partner vi son ben 6 anni di differenza! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Perenelle Gio Mar 22, 2012 3:54 pm

Giszy, è prematuro farsi questi problemi...
di quello che si aspetta lui puoi tranquillamente fregartene, non è un problema tuo..e non è detto tra l'altro che si sia tutti uguali, tutti sesso centrici..magari anche a lui potrebbe far piacere conoscerti, senza sapere adesso dove si andrà a parare!
quindi, elimina l'ansia che questa situazione ti porta, e goditi la mostra e la compagnia di una persona con cui ti trovi bene.
l'argomento salta fuori solo se lo vuoi tu, perché anche ci fosse un approccio da parte sua un "no", non ha bisogno di grandi spiegazioni.
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Gio Mar 22, 2012 4:32 pm

Perenelle, hai ragionissima Smile queste sono le incertezze e le paure di chi sente di essere cresciuta anagraficamente ma non sessualmente... il punto è che SO che non devo avere fretta né sentirmi "indietro"... ogni tanto ho solo bisogno di ripetermelo. E voi mi aiutate Smile
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Perenelle Gio Mar 22, 2012 4:52 pm

sono abituata a questo tipo di discussione, la faccio un giorno sì e uno no con una mia amica che sente la verginità come un peso, e lei ha 29 anni come me Very Happy
è che a un cero punto credo che diventi un tarlo enorme nella nostra testa, molto più di quanto in realtà non è! *vogliounafaccinacheabbraccia!*
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 22, 2012 6:28 pm

Perenelle ha perfettamente ragione e la ringrazio per il suo contributo...infatti mi toccherà procurarmi uno smile con faccina che abbraccia!!! Come comportarmi... con uno più grande? 3283025969
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Perenelle Gio Mar 22, 2012 7:10 pm

ehm...dici che il mio contributo è quello di individuare le faccine mancanti? lol!
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 22, 2012 7:47 pm

Perenelle ha scritto:ehm...dici che il mio contributo è quello di individuare le faccine mancanti? lol!

Come comportarmi... con uno più grande? 3334660590 non era proprio ciò che intendevo....
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Perenelle Gio Mar 22, 2012 7:55 pm

ah, ci fosse una faccina che abbraccia la metterei!!! bacio
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Laegthel Ven Mar 23, 2012 10:07 am

Intervengo nella discussione perché, come dicevo nel topic delle tue presentazioni, ho già vissuto esattamente queste stesse situazioni... Embarassed Alla tua età non avevo avuto altre esperienze sessuali al di fuori della masturbazione di un po' di petting neanche troppo spinto, quindi ogni volta che uscivo con qualcuno avevo il tarlo del "Dirlo o non dirlo" e di "come dirlo".

Quello che mi rendeva piena di dubbi era l'idea di poter sembrare una ragazza impegnativa, bigotta, ridicola. Che lui dicesse "Seh, vabbè, vergine a 23 anni, questa è matta!". What a Face

Personalmente mi sento quindi di consigliarti questo:
A) durante i primi appuntamenti non c'è nessun bisogno di raccontargli se hai fatto sesso o no, come e perché.

B) io ho affrontato l'argomento quando si è presentata l'occasione, eravamo già usciti un po' di volte, l'atmosfera si era molto scaldata e semplicemente gli ho detto che per me era la prima volta. Lui è rimasto un po' stupito, ma l'idea di essere il primo lo ha anche eccitato molto e ti dirò che se ha qualche anno in più, è anche più esperto e potrà aiutarti nei dubbi delle prime volte. Laughing

C) del resto dici che non ti sei mai voluta concedere al primo arrivato, anche per me era così, quindi se questo ragazzo fosse così sciocco da "scappare" o farsi spaventare da una cosa in fin dei conti anche positiva come il tuo atteggiamento nei confronti del sesso... beh, non ti sei persa niente!
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Mar 23, 2012 12:08 pm

Laegthel ha scritto:Intervengo nella discussione perché, come dicevo nel topic delle tue presentazioni, ho già vissuto esattamente queste stesse situazioni... Embarassed Alla tua età non avevo avuto altre esperienze sessuali al di fuori della masturbazione di un po' di petting neanche troppo spinto, quindi ogni volta che uscivo con qualcuno avevo il tarlo del "Dirlo o non dirlo" e di "come dirlo".

Quello che mi rendeva piena di dubbi era l'idea di poter sembrare una ragazza impegnativa, bigotta, ridicola. Che lui dicesse "Seh, vabbè, vergine a 23 anni, questa è matta!". What a Face

Personalmente mi sento quindi di consigliarti questo:
A) durante i primi appuntamenti non c'è nessun bisogno di raccontargli se hai fatto sesso o no, come e perché.

B) io ho affrontato l'argomento quando si è presentata l'occasione, eravamo già usciti un po' di volte, l'atmosfera si era molto scaldata e semplicemente gli ho detto che per me era la prima volta. Lui è rimasto un po' stupito, ma l'idea di essere il primo lo ha anche eccitato molto e ti dirò che se ha qualche anno in più, è anche più esperto e potrà aiutarti nei dubbi delle prime volte. Laughing

C) del resto dici che non ti sei mai voluta concedere al primo arrivato, anche per me era così, quindi se questo ragazzo fosse così sciocco da "scappare" o farsi spaventare da una cosa in fin dei conti anche positiva come il tuo atteggiamento nei confronti del sesso... beh, non ti sei persa niente!


applauso

...grazie mille Laegthel, oggi la tua esperienza è stata più utile delle mie tante esperienze (sessuali) Laughing grazie per aver condiviso con noi.....e sono proprio tutte le nostre esperienze condivise che fanno del forum "un'amica speciale" ok (qui la faccina che abbraccia ci stava davvero bene!! ha ragione Perenelle, va aggiunta!)

Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Laegthel Gio Mar 29, 2012 10:02 am

E' vero! Sia che ci vuole la faccina che abbraccia, sia che sia che sono proprio le diverse esperienze, opinioni, culture e situazioni che fanno di luoghi come questo forum un perfetto punto di incontro e di confronto! Very Happy

Giszy, poi aggiornaci su come vanno le cose!
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Mar Apr 03, 2012 4:43 pm

Ragazze, pensate che mi ero persa gli ultimi post, li leggo solo ora..! E effettivamente è ora di aggiornarvi, perchè col ragazzo in questione (che ho scoperto avere 30 anni, 8 più di me) le cose si sono un pochino evolute... Smile

Ci siamo visti per una mezza giornata ed è andata proprio bene. Non provo una forte attrazione nei suoi confronti perchè non corrisponde precisamente ai miei canoni (che cmq mi rendo conto sono molto pretenziosi :p), però parliamo di tante cose, abbiamo interessi in comune... e l'atmosfera che si era creata in quelle ore mi è piaciuta! Abbiamo mangiato un boccone a casa sua e mi ha baciata, mi ha ribaciata accompagnandomi in stazione ed è stato molto dolce, mi ha dato tanta felicità!

Oggi abbiamo pranzato insieme e io mi sono sentita un po' a disagio in certi momenti, o meglio in imbarazzo. Appena mi ha vista mi ha dato un bacio, mentre mi aspettavo i due sulla guancia. E a tratti facevo fatica a guardarlo negli occhi. Saluto carino ma veloce, forse perchè aveva capito come mi sentivo. Sarei tornata indietro, ma già non c'era più... Very Happy

Ora mi propone di guardare un film insieme da lui. Io temo di sapere come la cosa va a finire nella sua testa, che non sa che sono vergine. Io non sono dell'idea di farlo perchè ci conosciamo da troppo poco, ma potrebbe essere la persona giusta, in realtà. Più grande, mi dà sicurezza. Il dilemma è prima di tutto se accettare l'invito (che corrisponde anche a dormire da lui perchè l'ultimo treno per tornare da me è prestissimo). Secondariamente affronto o non affronto il discorso a parole? Oppure mi fermo e lo fermo quando sento che è troppo per ora?

Amiche ho bisogno di voi Smile
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mar Apr 03, 2012 8:35 pm

Bhe'.... Se non intendi rischiare di dover affrontare l'argomento, il film da lui con nottata annessa e' da evitare... Insomma se pensi che sia presto x affrontarlo (sia che tu voglia provare con lui la tua prima volta o meno) tutto sommato sei ancora in tempo per trovare una scusa e farti corteggiare ano ora un po' incontrandovi in posti meno "pericolosi"....
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da BlackMoon Mer Apr 04, 2012 9:08 am

Beh se non vuoi finire così : https://www.youtube.com/watch?v=Xk54SwN51rY
non dovresti accettare anche nel caso in cui non fossi vergine. Razz
Oppure puoi andare semplicemente a vedere un film e fargli capire che non ci vuoi stare subito, che problema c'è? Oppure pensi di non riuscire a resisterlo pig ?
Accettare questo tipo di proposta non significa mica confermargli sopra le righe ceh vuoi fare sesso Rolling Eyes almeno seconod me Rolling Eyes
Per quanto riguarda affrontare il discorso o no sul fatto che sei vergine, io credo che una volta capito perchè glielo vuoi dire troverai anche il modo adatto I love you
BlackMoon
BlackMoon

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 04, 2012 10:41 am

Dunque... tempo fa ho avuto una situazione simile, forse potrebbe aspettarsi una vicinanza maggiore quindi se non te la senti non fermarti da lui. Tenendo però conto che nella sua testa purtroppo non possiamo entrarci ma sarebbe davvero comodo Razz
Potrebbe anche non volere andare subito al sodo ma... se ti ha baciata più volte sarà dura stare alla larga acquolina

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Mer Apr 04, 2012 2:35 pm

Ragazze, il punto è che io credo benissimo di poter controllare la situazione. E' una persona che mi ispira fiducia, ma con cui non ho l'intimità per andare già a letto. Blackmoon ha centrato però: io saprò decisamente resistere, non provo per lui un'attrazione fatale... mi chiedevo solo se fosse "malvagio" andare da lui con la precisa intenzione di NON farlo! Qualche bacio può starci, ma la ragione principale per cui andrei da lui è vedere un film insieme, passare del tempo insieme, conoscerci. Stop, per ora.
Non so... io penso di farcela e penso anche lui capisca!
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da BlackMoon Gio Apr 05, 2012 9:47 pm

Secondo me dovresti accettare però spiegando che si tratta di vedere un film e che non vuoi andare oltre.
Cmq ok non provare un'attrazione fatale, ma se lui ci si butta a baciarti tu pensi di non cedere? pig drunken
BlackMoon
BlackMoon

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da stefybonsai Ven Apr 06, 2012 11:34 am

BlackMoon ha scritto:Secondo me dovresti accettare però spiegando che si tratta di vedere un film e che non vuoi andare oltre.
Cmq ok non provare un'attrazione fatale, ma se lui ci si butta a baciarti tu pensi di non cedere? pig drunken

ahah, blackmoon , cosa fai? la tenti? cat
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da BlackMoon Ven Apr 06, 2012 11:43 am

Ahahah io parto super convinta di non voler fare niente... poi cedo Come comportarmi... con uno più grande? 3283025969 rido di gusto quindi non saprei che consigliarle rido di gusto
BlackMoon
BlackMoon

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 02.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Dom Apr 08, 2012 7:30 pm

Care mie, che vi siete affezionate alla mia storia... inizio a sperare che lui non capiti mai in questo forum rido di gusto
Alla fine ho seguito il mio istinto e sono andata da lui. La premessa era che non voleva invitarmi a stare per non sembrare sfacciato, e che quindi avremmo fatto aperitivo, cena e film "visto bene". Durante il film è stato dolcissimo. Poi è iniziato l'imbarazzo perchè era implicito che mi sarei fermata da lui e la sua mente dev'essere andata verso... il letto Very Happy io mi sono siceramente trovata in imbarazzo e ho tergiversato mettendomi in pigiama e tirando fuori un libro dalla borsa... Very Happy
Il suo modo di parlare, il tono di voce, le parole, erano chiaramente mirate a portarmi a letto, ma penso fosse normale ci sia stato quello nei suoi pensieri. Ma io ero tranquilla e mi sentivo a mio agio, quindi gli ho chiesto se si aspettava qualcosa da me... e lui ha detto no. Da lì è filato tutto liscio, ci siamo fatti le coccole ma lui ha rispettato tutti i confini, insomma è stato di parola, e immagino per lui non sia stato facile. Qualche domanda me l'ha fatta, mi ha detto che la nostra "storia" è iniziata al contrario rispetto alle solite (avevo un pigiamone comodo e un atteggiamento decisamente poco da gatta morta.. dato dall'inesperienza e dall'imbarazzo, ma anche dal mio non voler andare oltre..). Questo l'ha incuriosito e la cosa mi è sembrata a mio favore, quindi ho sorvolato alla grande sulla mia verginità... verrà avanti più in là magari!
La mattina dopo ovviamente è andato all'attacco e un po' l'ho lasciato toccarmi.. :p ma quando mi ha chiesto quando mi sarei mossa io... gli ho detto che ero di parola e non avrei alzato un dito :p
Non per tirarmela ragazze, ma non me la sentivo... Per me questa notte è stata una vera prova. Che mi ha ascoltata, che non mi dovessi giustificare per la mia scelta, che mi rispetta e che gli interesso. Insomma... ancora non so se mi dà le farfalle allo stomaco. Ma per uscirci da una settimana, ne sono successe di cose Smile

Vi chiedo un consiglio: può essere una bella idea se organizzo una cena a casa mia con amici e lo invito, anche se non conosce nessuno e siamo tutti parecchio più giovani di lui? Smile mi piacerebbe starci insieme anche con altri!
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da stefybonsai Lun Apr 09, 2012 7:32 pm

Ciao,
così a brucio mi viene da pensare due possibili reazioni:
1)potrebbe prenderlo come un invito a inserirsi nella tua vita.

2)sentirsi allontanato/ostacolato, nel caso lui vorrebbe conoscere te da solo.

Non mi preoccuperei dell'età o del fatto che non conosca nessuno.

ps: per curiosità che fiom avete visto,( a meno che non mi sono persa qualche pezzo Razz)
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da giszy Lun Apr 09, 2012 9:45 pm

stefybonsai ha scritto:Ciao,
così a brucio mi viene da pensare due possibili reazioni:
1)potrebbe prenderlo come un invito a inserirsi nella tua vita.

2)sentirsi allontanato/ostacolato, nel caso lui vorrebbe conoscere te da solo.

Non mi preoccuperei dell'età o del fatto che non conosca nessuno.

ps: per curiosità che fiom avete visto,( a meno che non mi sono persa qualche pezzo Razz)

Abbiamo visto This must be the place, mooolto molto bello Smile
Cmq non penso voglia conoscermi solo da sola... ci sarà tempo, mi piace il fatto che questa storia stia iniziando pian piano, che non ci sentiamo ossessivamente. Mi rendo conto che il fatto di non essere sempre in contatto mi fa aumentare la voglia di vederlo Smile
giszy
giszy

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Come comportarmi... con uno più grande? Empty Re: Come comportarmi... con uno più grande?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.