Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'anello anticoncezionale

3 partecipanti

Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Stefy (Bauby) Lun Apr 23, 2012 1:22 pm

L'anello anticoncezionale Nuvaring-anello-vaginale-300x256

L’anello vaginale (Nuvaring in Italia) è un anello di plastica sottile, trasparente e flessibile, che è possibile inserire da sole in vagina per ottenere un’alta efficacia contraccettiva.
Lasciato in vagina per tre settimane, rilascia lentamente estrogeni e progestinici nell’organismo, questi ormoni impediscono l’ovulazione e modificano il muco cervicale, creando così una barriera che impedisce agli spermatozoi di fecondare l’ovulo.
L’anello indossato per tre settimane consecutive seguite da un intervallo di una settimana, assicura l’efficacia contraccettiva per l’intero mese ed ha un’efficacia contraccettiva del 92-99,7%.



Io lo sto usando, è il primo mese...qualcuna di voi lo ha già utilizzato o lo utilizza?
Volete raccontarmi la vostra esperienza??
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Sissi Mar Apr 24, 2012 4:27 pm

io l'ho usato per due anni, mi sono trovata abbastanza bene.. ho smesso perchè avevo forti mal di testa nella settimana di sospensione...
Sissi
Sissi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mar Apr 24, 2012 4:45 pm

Sissi ha scritto:io l'ho usato per due anni, mi sono trovata abbastanza bene.. ho smesso perchè avevo forti mal di testa nella settimana di sospensione...

E questi forti mal di testa non ti vengono, se prendi la pillola, nella settimana di sospensione?? scratch




Comunque io ieri per poco non me lo butto nel gabinetto perchè era sceso un pochino ed asciugandomi s'è sfilato....meno male che me ne sono accorta!!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Sissi Mar Apr 24, 2012 4:58 pm

a me no è mai sceso.. lo mettevo il più in alto possibile.. il mal di testa mi veniva anche con alcune pillole sono stata meglio con quelle che si assumono per 24 giorni con solo 4 giorni di sospensione..
Sissi
Sissi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mar Apr 24, 2012 6:17 pm

Il problema con la pillola è che mi sveglio di notte con l'incubo di non averla presa e vado a vedere il blister x sicurezza.... L'anello anticoncezionale 3334660590 in realtà ho già sognato di perdere l'anello in un WC di quelli super sozzi ai concerti... L'anello anticoncezionale 3283025969
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Laegthel Ven Apr 27, 2012 8:18 am

Anche a me l'anello da di questi pensieri, perderlo in bagno in posti improbabili (wc al mare, bagni pubblici in giro...) ed è uno dei motivi per cui non l'ho mai provato, anche perché la pillola non mi ha mai dato fastidio e in 5 anni l'ho scordata solo una volta... (speriamo che non siano le utlime parole famose!) Very Happy
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Apr 27, 2012 8:26 am

Laegthel ha scritto:Anche a me l'anello da di questi pensieri, perderlo in bagno in posti improbabili (wc al mare, bagni pubblici in giro...) ed è uno dei motivi per cui non l'ho mai provato, anche perché la pillola non mi ha mai dato fastidio e in 5 anni l'ho scordata solo una volta... (speriamo che non siano le utlime parole famose!) Very Happy


In realtà suppongo sia solo una mia paranoia, per altro anche già un po' passata in pochi giorni di utilizzo...è abbastanza fermo, molto in alto.....e quando mi lavo per precauzione gli do una spintarella!!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Laegthel Ven Apr 27, 2012 9:53 am

Ma durante il rapporto si sente? E' fastidioso (sia dal punto di vista maschile che femminile)?
Laegthel
Laegthel

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Apr 27, 2012 10:25 am

Laegthel ha scritto:Ma durante il rapporto si sente? E' fastidioso (sia dal punto di vista maschile che femminile)?

Non si sente.... ma se volessi lo potresti sfilare e rinfilare dopo il rapporto, può stare fino a 3 ore fuori e sei ugualmente coperta!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Sissi Ven Apr 27, 2012 5:27 pm

Bauby ha scritto:Il problema con la pillola è che mi sveglio di notte con l'incubo di non averla presa e vado a vedere il blister x sicurezza.... L'anello anticoncezionale 3334660590 in realtà ho già sognato di perdere l'anello in un WC di quelli super sozzi ai concerti... L'anello anticoncezionale 3283025969

io infatti la prendevo con la colazione così avevo tutto il giorno per controllare se mi ero dimenticata...
Sissi
Sissi

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'anello anticoncezionale Empty Re: L'anello anticoncezionale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.