Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricerca sull'eccitamento femminile Dott. Monica Cappello

Andare in basso

Ricerca sull'eccitamento femminile Dott. Monica Cappello Empty Ricerca sull'eccitamento femminile Dott. Monica Cappello

Messaggio Da Stefy (Bauby) Lun Mag 21, 2012 5:03 pm

Ricerca sull'eccitamento femminile
Psicologia - News generale del 08/11/2011

RICERCA SULL’ECCITAMENTO FEMMINILE: L’effetto di VIELLE sulla risposta sessuale femminile

Lo scopo della ricerca è quello di confrontare i risultati ottenuti con quelli di un precedente studio condotto in Inghilterra, sull’effetto di Vielle sulla risposta sessuale indotta dalla masturbazione in donne volontarie.Vielle è un dispositivo dalla forma di un copridito, che è stato creato per aumentare la stimolazione clitoridea, quando viene indossato su un dito.

Ad ogni soggetto è stato consegnato un Vielle ed un pacchetto di Moduli di registrazione di eventi, da compilare dopo ogni prova. Il soggetto ha utilizzato anche un cronometro per misurare la latenza dell’orgasmo.

E’ stata fatta un’elaborazione statistica all fine dello studio. Sono stati reclutati 12 soggetti volontari. E’ stata loro spiegata la natura dello studio; hanno preso un foglio informativo da leggere a casa e, dove appropriato, da discutere col proprio partner sessuale. Hanno in seguito ricevuto risposte ad ogni domanda che avevano sulla ricerca.

Sono state studiate 12 donne in buona salute. Sono state escluse dallo studio le donne allergiche al PVC o al lubrificante, in gravidanza, nella fase del puerperio, o che presentavano una condizione dolorosa dei genitali. Sono state escluse anche le donne che assumevano farmaci per il disturbo dell’eccitamento sessuale e/o per il raggiungimento dell’orgasmo e donne che avevano iniziato o modificato un trattamento ormonale da tre mesi. Inoltre, sono state escluse donne con disturbi psichiatrici.

Ogni soggetto ha riferito 4 episodi di masturbazione, di cui 2 utilizzando Vielle e 2 senza usare Vielle o altri strumenti. L’uso/non uso di Vielle doveva essere alternato. Al soggetto è stato chiesto di far partire il cronometro quando iniziava a masturbarsi e di fermarlo quando raggiungeva l’orgasmo. La donna registrava il tempo trascorso fino al raggiungimento dell’orgasmo nel Modulo di registrazione di eventi. Ai soggetti è stato chiesto di condurre le sessioni sperimentali 12-24 ore dopo una precedente esperienza sessuale ed osservare ogni sessione nel modo più simile possibile.

Alla fine dello studio, ogni soggetto ha compilato un questionario finale globale, compreso di due domande.

Ricerca condotta dalla Dott.ssa Monica Cappello, anno 2004

(fonte medicitalia.it http://www.medicitalia.it/monicacappello/news/1628/Ricerca-sull-eccitamento-femminile )
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.