Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!


Unisciti al forum, è facile e veloce

Libera Libido
Ciao, per poter partecipare attivamente alle discussioni, devi essere registrata.
La registrazione è gratuita!
Dopo la registrazione ti invito a presentarti nell'apposita sezione "un po' di noi" prima di rispondere alle discussioni o aprirne di nuove.
Saremo liete di accoglierti nella nostra comunità!
Libera Libido
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Nov 11, 2011 9:41 am

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Images?q=tbn:ANd9GcTBJvMW2tR03lEzOtr8HPXdV6hIdvD_8SE96GKyyUSc1v6Gf9HMaw
"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Terra Nuova Edizioni

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" 13133334_MESTRUAZIONI%20est

Descrizione: (dal sito http://www.aamterranuova.it)

"Il testo offre una visione totale della bellezza e complessità dell'essere donna, in ogni suo aspetto: spirito, mente, emozioni e fisicità. Le mestuazioni sono un momento creativo e la curiosità sarà l'arma segreta per viverle con dignità e serenità.

L'autrice è Alexandra Pope, psicoterapeuta australiana impegnata, con amore e passione, nella celebrazione più pura e sincera del mondo femminile, in tutte le sue manifestazioni, per aiutare le donne a riscoprire la loro identità.

Il ciclo mestruale è lo strumento per generare e rigenerare la grande possibilità di creare una nuova vita. Tutte le donne hanno l'opportunità mensile di rinnovarsi nel corpo e nello spirito, ma da sempre le mestruazioni sono vissute con vergogna o, nel migliore dei casi, con grande fastidio.

Questo libro è un invito alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile e una guida per imparare a risolvere i più comuni disturbi mestruali (dismenorrea, endometriosi, fibromi, sbalzi d'umore...) attraverso un percorso fatto di esercizi, consigli dietetici e rimedi naturali. Imparare a lasciarsi andare all'estrema sensibilità del mondo mestruale per sperimentare l'opportunità di attraversare una straordinaria apertura verso una profonda intimità e sviluppare una preziosa maturità emotiva.

Una pagina dopo l'altra, viene svelato l'enorme potere raccchiuso nelle mestruazioni mostrando come la natura ciclica femminile sia una benedizione per le donne. Ci si allontana, così, dalla vecchia idea del ciclo come inevitabile sofferenza o scocciatura e si comincia ad intravedere nel proprio profondo la capacità di lasciare andare una parte di sé, imparando a godere della potenza rigeneratrice che ogni mese ci travolge per lasciarci poi nuove, pulite e pronte ad una nuova creatività.

L'attenzione sul ciclo femminile riguarda tutte le sue fasi, incoraggiando le donne di ogni età a sentire, comprendere e utilizzare le diverse energie che spontaneamente si muovono in loro per riconoscere il proprio potere. Una preziosa guida all'ascolto dei movimenti e delle trasformazioni corporee che inevitabilmente portano con sé altrettanti cambiamenti nell'umore, nel pensiero, nel livello energetico, nel desiderio di socialità e intimità, nei gusti alimentari e nei ritmi di sonno e sogno.

Entrare in contatto con il potere mestuale deriva innanzitutto dal non fare: è il metodo del non-metodo. Si tratta di una benedizione segreta che non si ottiene sforzandosi né si può guadagnare in alcun modo. E' necessario invece affrontare l'esperienza, osservare, incarnare e soprattutto lasciarsi coinvolgere: così la rivelazione sarà spontanea e porterà dolcezza, sicurezza e dignità.

Ci sono quattro elementi chiave per svelare la ricchezza delle mestruazioni: segnare la mappa del ciclo, scrivere il diario, annotare i sogni e rallentare il ritmo; mettere in pratica i 13 alleati della via senza metodo (silenzio, solitudine, immobilità, lasciarsi andare, semplicità, lentezza, morbidezza, interesse per sé, serenità, santuario, sacro, sostegno, sonno); mantenere la carica restando vicine all'esperienza interiore e sostenendo la tensione delle mutevoli correnti di coscienza; valorizzarsi avendo il coraggio di credere nel processo e seguirlo.

Il volume si rivolge anche alle donne in età di menopausa, per aiutarle a potenziare questo particolare momento della loro vita, ai genitori che intendano passare alle loro figlie un'esperienza positiva delle mestruazioni e agli uomini che ne possono trarre elementi utili per una maggiore comprensione della natura ciclica femminile."



proprio così Io l'ho trovato molto bello, di facile ,lettura, lo consiglio caldamente a tutte coloro che ancora non lo hanno letto, intanto vorrei anche sapere cosa ne pensa chi lo ha già fatto!


Ultima modifica di Bauby il Sab Apr 21, 2012 11:22 am - modificato 1 volta.
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Ven Nov 11, 2011 1:24 pm

Mi arriva il prossimo mese Smile e non vedo l'ora di leggerlo bounce
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Ven Nov 11, 2011 1:51 pm

stefybonsai ha scritto:Mi arriva il prossimo mese Smile e non vedo l'ora di leggerlo bounce

bene, potremo contare sulla tua recensione vero? Wink
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Ven Nov 11, 2011 2:01 pm

certamente!
sono solo 192 pagine lo divorerò!

(il mio ragazzo mi chiede sempre perchè mi compro i libri se poi me li leggo in una settimana gliene dico 4 study lol! )
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Lun Dic 12, 2011 11:20 pm

Allora, non posso fare un vera e propria recensione perchè mi è arrivato da pochissimo e per (fortuna) ho avuto lavoro.

Anticipo però la mia prima impressione se può servire.

Lo consiglierei vivamente in primo luogo a chi ha un rapporto di odio verso il mestruo, ma anche per chi ha già una buona conoscenza però vorrebbe saperne di più.
La Pope riesce con la sua dolcezza e la sua positività a ridurre in cenere anni di pregiudizi e di falsi miti riportando alla sacralità o almeno a togliere un marchio nefasto al genere femminile.

Per riscoprire però le proprie virtù innate la scritrice ci propone un percorso di 13 mesi! Io ho intenzione di mettermi alla prova e spero che altre mi seguiranno per una consapevolezza e un arminia più profonda con noi stesse.

ps: ho apprezzato con molto piacere che la scrittrice non pensa assolutamente che la prorpia opinione sia legge, ma anzi consiglia vivamente di ascoltare se stesse e prendere i propri tempi in TUTTO.

Sperando di aver fatto cosa gradita, auguro buona lettura!
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 2:48 pm

Ok forse sono io che sono troppo "pratica o materialista" ma non capisco:

"Una pagina dopo l'altra, viene svelato l'enorme potere raccchiuso nelle mestruazioni mostrando come la natura ciclica femminile sia una benedizione per le donne. Ci si allontana, così, dalla vecchia idea del ciclo come inevitabile sofferenza o scocciatura e si comincia ad intravedere nel proprio profondo la capacità di lasciare andare una parte di sé, imparando a godere della potenza rigeneratrice che ogni mese ci travolge per lasciarci poi nuove, pulite e pronte ad una nuova creatività."

Che significa? Addirittura una benedizione...?
Volevo leggere questo libro ma temo sia il solito elogio mistico/spirituale della maternità. In fondo a che serve il ciclo mestruale se non ad avere figli?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Feb 22, 2012 3:09 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Ok forse sono io che sono troppo "pratica o materialista" ma non capisco:

"Una pagina dopo l'altra, viene svelato l'enorme potere raccchiuso nelle mestruazioni mostrando come la natura ciclica femminile sia una benedizione per le donne. Ci si allontana, così, dalla vecchia idea del ciclo come inevitabile sofferenza o scocciatura e si comincia ad intravedere nel proprio profondo la capacità di lasciare andare una parte di sé, imparando a godere della potenza rigeneratrice che ogni mese ci travolge per lasciarci poi nuove, pulite e pronte ad una nuova creatività."

Che significa? Addirittura una benedizione...?
Volevo leggere questo libro ma temo sia il solito elogio mistico/spirituale della maternità. In fondo a che serve il ciclo mestruale se non ad avere figli?

Folletto non è così...hai letto quel che ha scritto Stefybonsai appena prima di te?
Anzi, se pensi che il ciclo mestruale altro non serva che ad avere figli, ti consiglio di leggerlo, la Pope consiglia un percorso di 13 mesi in cui ascoltare il nostro corpo...se pensi di volerlo leggere, preparati a seguire i suoi consigli, e magari a svolgere questo percorso..
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Mer Feb 22, 2012 3:11 pm

Stefybonsai, hai finito di leggerlo? ....di sicuro una meravigliosa recensione ci sarà al termine dei 13 mesi, nel frattempo ci interessa la tua opinione!!!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Mer Feb 22, 2012 3:43 pm

Anche io vorrei sentire le vostre opinioni. Son incerta se leggerlo o no. Purtroppo mi hanno sempre detto che serve solo per procreare, ho solo questo punto di vista.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Mer Feb 22, 2012 11:10 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Ok forse sono io che sono troppo "pratica o materialista" ma non capisco:

"Una pagina dopo l'altra, viene svelato l'enorme potere raccchiuso nelle mestruazioni mostrando come la natura ciclica femminile sia una benedizione per le donne. Ci si allontana, così, dalla vecchia idea del ciclo come inevitabile sofferenza o scocciatura e si comincia ad intravedere nel proprio profondo la capacità di lasciare andare una parte di sé, imparando a godere della potenza rigeneratrice che ogni mese ci travolge per lasciarci poi nuove, pulite e pronte ad una nuova creatività."

Che significa? Addirittura una benedizione...?
Volevo leggere questo libro ma temo sia il solito elogio mistico/spirituale della maternità. In fondo a che serve il ciclo mestruale se non ad avere figli?

Allora... è un pò difficile da spiegare... ti posso dire però che sbagli punto di vista... ti spiego.
Io sto facendo proprio il percorso che ti porta a fare questo libro e sono al 3 mese (delle 13 tappe).
LA Pope secondo me vuole farci ritrovare una riappacificazione con noi stesse, con il proprio io, soffermandosi su ciò che è più donna in noi :il ciclo, inteso come mestruo, preovulazione, ovulazione, premestruo. Cosa succede a livello conscio e inconscio e attraverso la propria personalissima analisi cercare di vivere al meglio noi stesse.

Quindi no, assoluamente no. IL libro non vuole essere un saggio sulla fecondità o come avere un figlio, o la preparazione ad esso. La Pope non vuole escludere nessuna donna vuole parlare a tutte anche a quelle che sono alla menopausa.
La mia idea, ora ma anche prima, è che il mestruo non "serve" come dici a fare un figlio anzi è la fase di "pulizia", se mi passate il termine, e questo libro ti fa riflettere sul fatto che questa fase è anche mentale, la "pulizia" può avvenire anche mentalmente (per esempio il voler sistemare le cose inconcluse, insoddisfacenti). Il fatto che non abbiamo tempo di ascoltarci è (da quanto ho capito) una delle cause principali dei vari malesseri e difficoltà comportamentali che noi associamo a questo periodo del ciclo.

A ognuna questo libro può dare qualcosa anche di diverso perchè siamo diverse accomunate da una sola cosa: essere donna.
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 12:07 am

Ok ma non si rischia di esagerare nel parlare di benedizione, non ascolto, tappe ecc...? Se non avessi il ciclo mestruale (tutto, non solo il mestruo in sé) cosa mi perderei? Solo l'avere figli, quindi non ha nessun'altra utilità. La causa principale dei vari malesseri è che si ha male fisico, non mi invento mica i dolori! Non credo di esser l'unica a soffrire di spossatezza, mal di pancia, senso di impotenza davanti ad ogni cosa. Purtroppo non si può scegliere di essere uomo o donna, è imposto e non sarò mai felice del mestruo mi porta solo dolore. Quando so che deve arrivare divento ansiosa e triste, altro che fortuna o benedizione... come fa a parlarne in questo modo l'autrice? Suspect son perplessa. Poi boh anche il "voler parlare a tutte"... mi pare decisamente presuntuoso.
Spero di cambiare idea ma son pessimista a riguardo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Gio Feb 23, 2012 7:45 am

La Pope soffriva già lei molto durante il mestruo... questo dovrebbe dirti molto...

Se vuoi il libro posso anche imprestartelo, prorpio per farti capire che non è un discorso di marketing, ma per me sta diventando di vero aiuto. Spero di non essere vista come fanatica, anche io ero molto scettica all'inizio ( s' vabbè benedizione... anche io la pensavo così Wink ), ma come vedi ho cambiato idea solo leggendolo, anzi studiandolo perchè non è una favoletta.

Ti faccio riflettere su un concetto. Dire che il mestruo serve a procreare ripeto è completamente sbagliato perchè tu puoi anche avere le perdite mestruali ma se nel tuo ciclo (mestruo, preovulazione, ovulazione, premestruo) non hai l'ovulazione col piffero che rimani incinta. Il mestruo come ti dicevo prima è una pulizia che avviene a livello fisico (e psicologico secondo la Pope).

Quando so che deve arrivare divento ansiosa e triste, altro che fortuna o benedizione... come fa a parlarne in questo modo l'autrice?

Ti sei mai chiesta perchè sei ansiosa e triste? Questo potrebbe essere uno spunto di riflessione per viverlo meglio, no?

Altra cosa sono i dolori, che tranquilla anhce io ho più o meno frequentemente, ma sto ascoltando di più il mio corpo e spesso mi sono accorta, con mio dispiacere, che alcuni sono legati a forte stress emotivo. Ripeto alcuni non tutti!

poi per "voler parlare a tutte" intendevo che non si riferisce solo a quelle in età fertile.

E infine per cambiare idea il mio consiglio è quello di chiedersi: perchè sto male? perchè sono ansiosa? A cosa è dovuta la mia tensione?

Spero di non essere sembrata presuntuosa e con tutta umiltà sper sempre di aiutare gli altri se posso.

Buona giornata



stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Gio Feb 23, 2012 9:41 am

Ma no per me presuntuosa al massimo può essere l'autrice mai tu I love you scusami mi son spiegata male. A volte mi chiedo perché sono in ansia quando arriva... credo per più motivi, di solito ho paura del dolore in sé che non so mai se sarà più o meno forte. Poi mi rompe il non poter avere rapporti (e magari è la mia unica occasione da mesi)... noto anche che a livello vaginale sono contratta, come se stringessi sempre qualcosa! confused altre volte invece lo attendo con ansia perché temo di essere incinta e quindi attendo la conferma che invece non lo sono.
Ah, un'altra cosa che mi infastidisce del mestruo è vedere il mio ragazzo energico, senza problemi ed io che non riesco a star al passo nelle cose No

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Gio Feb 23, 2012 11:19 am

Foll3ttocanoro ha scritto:Ma no per me presuntuosa al massimo può essere l'autrice mai tu I love you scusami mi son spiegata male. A volte mi chiedo perché sono in ansia quando arriva... credo per più motivi, di solito ho paura del dolore in sé che non so mai se sarà più o meno forte. Poi mi rompe il non poter avere rapporti (e magari è la mia unica occasione da mesi)... noto anche che a livello vaginale sono contratta, come se stringessi sempre qualcosa! confused altre volte invece lo attendo con ansia perché temo di essere incinta e quindi attendo la conferma che invece non lo sono.
Ah, un'altra cosa che mi infastidisce del mestruo è vedere il mio ragazzo energico, senza problemi ed io che non riesco a star al passo nelle cose No

La prima volta che ho visto la Pope in un video ho pensato " questa è pazza!" poi ho capito che in realtà il suo modo di fare era più paragonabile a una sensazione di benessere dopo essersi levata un gran peso, questo peso erano proprio i disagi durante il mestruo: "Ho scritto Mestruazioni perchè è proprio il libro di cui avrei avuto bisogno quando soffrivo io stessa di gravi problemi mestruali. (...) Oggi vivo senza dolore. Le mestruazioni per me si sono totalmente trasformate, e io mi sono trasformata grazie ad esse. La mia speranza è che voi possiate vivere un' esperienza altrettanto arricchente."
(cit. Mestruazioni Alexandra Pope)


stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Feb 23, 2012 6:09 pm

Grande Stefybonsai, grazie per la tua importantissima collaborazione!
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Perenelle Gio Feb 23, 2012 6:34 pm

folletto, è sempre il discorso del conoscersi, capirsi e amarsi..
accettare il ciclo mestruale come parte dell'essere donne(non madri, non future madri, semplicemente donne,perché ci caratterizza) è una mossa fondamentale per arrivare ad amarsi.
Forse se impiegassi meno forza a detestare le tue mestruazioni le vivresti più serenamente Very Happy
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Ven Feb 24, 2012 10:45 am

Mi viene proprio spontaneo detestarle cyclops provo a seguire i vostri consigli

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Mer Feb 29, 2012 11:04 pm

Aggiornamento: il mio ragazzo per comodità di acquisto su amazon, e per non avere le spese di spedizione, ha comprato per sé un gioco per pc (eh si è un po' Nerd...) e il libro della Pope per me.... inutile dire che ormai dovrò leggerlo Rolling Eyes vedremo che ne penserò dopo attenta lettura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 01, 2012 9:58 am

Foll3ttocanoro ha scritto:Aggiornamento: il mio ragazzo per comodità di acquisto su amazon, e per non avere le spese di spedizione, ha comprato per sé un gioco per pc (eh si è un po' Nerd...) e il libro della Pope per me.... inutile dire che ormai dovrò leggerlo Rolling Eyes vedremo che ne penserò dopo attenta lettura.


il tuo ragazzo è un mito!

Finalmente!!
Se non l'avesse fatto lui forse te l'avremmo regalato noi del forum a questo punto!! ahahahah


....lascia in un cassetto il tuo spirito critico mentre leggi... Wink

valutalo alla fine e meglio se dopo i 13 mesi di prova....
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01, 2012 12:35 pm

13 mesi di prova? confused oddio che devo fare??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Stefy (Bauby) Gio Mar 01, 2012 1:07 pm

Seguire le istruzioni del libro!

.....come seguiresti quelle del tuo ginecologo! Wink
Stefy (Bauby)
Stefy (Bauby)
Admin

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.11.11
Località : Colline del Monferrato

https://liberalibido.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Gio Mar 01, 2012 2:22 pm

Ma io non ho un ginecologo... confused ma che istruzioni sono? Io pensavo parlasse solo del mestruo! Ma è un libro medico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da stefybonsai Sab Mar 03, 2012 10:47 pm

Foll3ttocanoro ha scritto:Ma io non ho un ginecologo... confused ma che istruzioni sono? Io pensavo parlasse solo del mestruo! Ma è un libro medico?


Come ti dicevo il libro ti vorrebbe portare a fare un percorso di 13 tappe, ognuna ti darà delle istruzioni da seguire.... tutto qui Smile buona lettura
stefybonsai
stefybonsai

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Perenelle Sab Mar 03, 2012 10:55 pm

curiosaaa!!!!!
Perenelle
Perenelle

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Ospite Lun Mar 05, 2012 10:57 pm

Vi informo che il libro è arrivato e lo sto leggendo, sono a pag. 35.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa" Empty Re: "Mestruazioni - La forza di guarigione del ciclo mestruale dal menarca alla menopausa"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.